Joomla gallery by joomlashine.com

imgPromo

Home PageI GRUPPIGruppi LaiciScout

Avviso Scout

UN PROGETTO DI CRESCITA, LA FORZA DELL’EDUCAZIONE

L'Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), è una associazione aperta a ragazzi e ragazze. Ad oggi conta circa 178.000 associati, distribuiti in circa 2.000 gruppi su tutto il territorio nazionale. Il metodo scout attribuisce importanza a tutte le componenti della persona, aiutando a svilupparle e a farle crescere in armonia, secondo un cammino attento alla progressione personale di ciascuno. E’ fondato sui quattro punti di Baden Powell: carattere, abilità manuale, salute e forza fisica, servizio al prossimo.

Il metodo educativo dell’AGESCI è una proposta formativa che vede i giovani come autentici protagonisti della loro crescita. Deriva da una visione cristiana della vita, tiene conto della globalità della persona e quindi della necessaria armonia con se stessi, con il creato, e con gli altri. Il metodo si evolve e si arricchisce nel tempo e si caratterizza per l’autoeducazione, l’esperienza e interdipendenza tra pensiero e azione, la vita di gruppo e la dimensione comunitaria, la coeducazione, la vita all’aperto, il gioco, il servizio, la fraternità internazionale.

La struttura organizzativa prevede una metodologia democratica nel decidere le linee prioritarie di impegno e di proposta e nell’eleggere i responsabili a livello locale, zonale, regionale e nazionale. I gruppi sono articolati in Comunità Capi, Branca Rover / Scolte (Clan / Fuochi e Noviziati R/S), Branca Esploratori / Guide (Reparti monosessuati o misti), Branca Lupetti / Coccinelle (Branchi e Cerchi).

 

Se hai dagli 8 anni in sù ti aspettiamo ogni sabato dalle 15.00 alle 18.00 nella sede presso l'oratorio San Paolo.

 

Chi c'è Online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

web RADIO TV

Translate Language

BACHECA Scout

Orario attività Scout

Oratorio San Paolo Dai 7 anni in su Sabato 15.00 / 18.00
Free business joomla templates

siticattolici.it  ps.it