Home PageLA PARROCCHIALa parola a Don Basilio

Il pensiero del nostro Parroco

Siamo tutti assillati e stressati per il grande caldo che è arrivato. I mezzi della comunicazione irretiti ormai dalle solite pastoie politiche sono probabilmente a corto non di grosse notizie (anche politiche) che ci sono, ma delle solite diatribe tra destra e sinistra, dalla mancanza dei soliti faccioni dei politici impegnati nelle grosse battaglie vacanziere, dai diseducativi sputi, sgambetti e schiaffi dei superpagati eroi dai piedi d'oro, ebbene questi potenti mezzi ci propinano improbabili analisi storiche per dirci, come ogni anno, che fa un caldo eccezionale. Ma i caldi estivi eccezionali li abbiamo sempre avuti, gli inverni eccezionali li abbiamo sempre avuti e il buon Dio distribuisce il tutto secondo certi suoi disegni che le nostre piccole menti /delimitate nel tempo e nello spazio) non riescono a percepire. Tanto allarme per anziani e bambini spesso fanno l'effetto contrario mettendo in agitazione oltre il normale proprio loro che sono i più deboli: anziani e bambini.
Godiamo serenamente di questi bei tempi che il Signore ci mette a disposizione: servono per distenderci un poco e ritemprarci dopo i tanti impegni che abbiamo avuto per tutto un anno.. Usiamo piuttosto questi tempi per riflettere un po' di più sulla nostra vita che scorre,per prendere in mano la Parola di Dio (il Vangelo soprattutto), per organizzare qualche gita o pellegrinaggio interessante per noi personalmente e per tutta la famiglia.
La Parrocchia organizza, soprattutto per i ragazzi, momenti di vita comune e di formazione cristiana attraverso i vari campi.
Abbiamo già iniziato con il GREST: tanti ragazzi e tanti entusiasti educatori hanno vissuto giornate bellissime impegnati nei giochi, nei canti, bella raccolta viveri per la CARITAS, nella preghiera.
Domenica 03 Luglio circa 50 bambini più gli educatori si porteranno a FORNARA nell'acquasantano.
Vi sto annoiando? Basta così, al prossimo appuntamento sulla strepitosa pagina WEB della nostra Parrocchia.