Home PageLE ATTIVITA'PresepiPresepio S. Paolo 2013

Presepe S. Paolo 2013

Chiesa S.PAolo

Il presepio è stato allestito all'interno della Chiesa di S. Paolo ed ha per titolo; "Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce"(Is. 9,1). A destra, in primo piano, è posta la Natività e a sinistra c'è una leggiadra fontanina dalla quale sgorga, copiosa, l'acqua. Ciò sta a significare che Cristo è l'unico che può saziare la "sete" di vita dell'uomo. In alto e prospiciente la natività e la fontana, quasi in attesa di sapere e conoscere il mistero, si sporge un leggiadro gruppo di case. A sinistra, un po' in alto e dietro una collinetta, attraverso uno squarcio si intravede un laghetto, una barca e l'angolo di una vela bianca. Vari e ben congegnati risultano i giochi di luce (alba, giorno, tramonto, notte) le intermittenze, i fuochi, l'illuminazione delle case. Pregevoli ed originali sono gli scorci paesaggistici. (Visite: giorni feriali: ore 15,00 - 20,00; giorni festivi ore 10 - 20; se chiuso, suonare all'abitazione del parroco)